Chi sono

Le mie foto
Mi chiamo Anna sono nata nel 1964, sono sposata dal 1986 e ho una figlia.Sono una casalinga e vivo in campagna e, lo ammetto, ho il vantaggio d'essere padrona del mio tempo, una delle cose più preziose della nostra epoca.

21 febbraio 2013

Corona alloro laurea !!!

Avendo tanto alloro in campagna, mi sono azzardata a fare a casa la corona per la laurea.



Occorrono:
ramoscelli teneri di alloro (altrimenti la coroncina sarebbe troppo dura e fastidiosa)
un filo di metallo, è adatto anche quello verde del fioraio
del nastro di carta, o della guttaperca per fioristi
dei nastri di raso rosso oppure tulle rosso
piccoli peperoncini rossi
lacca per capelli



Formare con il filo di ferro un cerchio della misura della testa, leggermente più grande, rivestirlo con la guttaperca o il nastro di carta. Avvolgerci attorno  i ramoscelli di alloro, fermandoli ogni tanto con un pò di nastro di carta.


E finire con un giro di tulle oppure raso rosso. Inserire di tanto in tanto i perperoncini portafortuna. Completare con una generosa spruzzata di lacca per capelli.




E così Michela oggi pomeriggio, si è laureata, le foto le posterò domani, adesso è uscita per festeggiare con gli amici, io sono stanca ma strafelice. Ha lavorato tanto e sodo, e si è proprio meritata il suo 110 e lode.  Io ho pianto, a mio marito sudavano le mani, non lo avevo visto così emozionato, forse da quando ci siamo sposati, è stata una bella soddisfazione. Debbo anche pubblicare la spiegazione del tocco per il gufo, e le nuove bomboniere.

9 commenti:

  1. Ma congratulazioni per la figliola!!!!
    Sono proprio delle soddisfazioni ^^
    Un bacio,
    Fabiola

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni a Michela!!!!!(laurea in?)
    Bacio
    Daniela

    RispondiElimina
  3. TANTI TANTI TANTI AUGURONI MICHELA DI VERO CUORE CHE IL TUO FUTURO SIA COLMO DI SODDISFAZIONI! !!!!!!!
    AUGURI ANCHE A TE ANNA CHE MERITI QUESTE GRANDI E BELLE SODDISFAZIONI CHE LA VITA CI RISERVA *-*
    BACIONI
    NUNZIA

    RispondiElimina
  4. Ancora tanti ma tanti complimenti alla figlia ma anche e soprattutto agli stupendi Genitori!un bacione!

    RispondiElimina
  5. Bravissima è venuta davvero molto bene. Mi farebbe tanto piacere se volessi partecipare alla Festa di Primavera sul mio blog http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it/2013/02/festa-di-primavera.html ti aspetto!

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri a Michela per la sua laurea.
    Complimenti per il 110 e lode preso .
    Questo risultato non e' da tutti.Bravissima.
    Ti auguro un futuro radioso e ricco di soddisfazione.
    Ora passiamo alla mamma,la ghirlanda d' alloro che hai creato e' meravigliosa.
    Mi sorprendi ,cara Anna ,per quante cose belle riesci a creare .
    Un abbraccio ad entrambe .LAURA.

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni ai genitori orgogliosi e alla dottoressa! La corona di allora di mamma va appesa e fatta seccare, spruzzata con un pò di lacca e conservata con amore
    :)
    Rita

    RispondiElimina
  8. Felicidades a Michael por su graducacion.
    Enhorabuena por tus 110 seguidores.
    Gracias por compartir.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina